Attualità
Il meglio

Brescia brilla nel settore della ristorazione, numerosi quelli nella guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso

Nonostante il periodo buio dovuto alla pandemia, Brescia e provincia si riconfermano al top.

Brescia brilla nel settore della ristorazione, numerosi quelli  nella guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso
Attualità Brescia, 23 Novembre 2021 ore 11:12

Brescia regala ancora grandi soddisfazioni nel settore della ristorazione. A dimostrazione di ciò i numerosi ristoranti di città e provincia presenti all'interno della guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri (lunedì 22 novembre).

Grandi conferme

Nelle posizioni più alte troviamo con Le Tre Forchette Lido 84 di Gardone Riviera, rientrante quest'anno anche nella prestigiosa classifica dei 50 Best Restaurant 2021  e il Miramonti l'Altro di Concesio. I Tre Gamberi (il massimo riconoscimento per le trattorie) è stato invece assegnato a La Madia di Brione e all'Osteria della Villetta di Palazzolo. Le Tre Cocotte (massimo riconoscimento per i bistrot) è andato invece ancora a Lanzani Bottega & Bistrot di Brescia. Non sono mancati poi i premi speciali: Terra e ambiente è andato a Il Colmetto di Rodengo Saiano. Il premio  Tradizione Futura  ad Andrea Leali di Casa leali di Puegnago.

Il meglio della ristorazione bresciana

Tre Forchette

Miramonti l'Altro (Concesio); Lido 84 (Gardone Riviera).

Due Forchette

Gaudio (Barbariga); Capriccio (Manerba); Senso Lake Garda Eala (Limone sul Garda); Castello Malvezzi (Brescia); Acqua Riva (Padenghe); Al Gambero (Calvisano); Villa Fiordaliso (Gardone Riviera); Sedicesimo Secolo (Orzinuovi); Villa Feltrinelli (Gargnano); La Tortuga (Gargnano); Carlo Magno (Collebeato); Leonefelice Vista Lago (Erbusco); Due Colombe (Corte Franca); Dina (Gussago); Esplanade (Desenzano); Il Fagiano Grand Hotel Fasano (Gardone Riviera); La Rucola 2.0 (Sirmione); Tancredi (Sirmione); Casa Leali (Puegnago); La Dispensa (San Felice del Benaco); Il Colmetto (Rodengo Saiano); Al Malò (Rovato).

Trattorie

Tre Gamberi

La Madia (Brione); Osteria della Villetta (Palazzolo).

Due Gamberi

Dispensa Franciacorta (Adro); Pegaso (Gavardo); Trattoria Muliner (Iseo); Dalie e Fagioli (Manerba); Trattoria Glisenti (Marone) e Osteria dell'Orologio (Salò).

Bistrot

Tre Cocotte

Lanzani Bottega & Bistrot (Brescia).

Due Cocotte

Areadocks (Brescia); Locanda del Benaco (Salò).

Una Cocotte

Cadebasi (Erbusco); Alla Stella (Desenzano) e Pijei (Salò).

Premi Speciali

Terra e Ambiente

Il Colmetto (Rodengo Saiano)

Tradizione Futura

Andrea Leali di Casa Leali (Puegnago).

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie