Chiari

Guerra è pazzia, fermatevi! A Chiari il flash mob sulle parole del Papa

La performance ha avuto luogo ieri sera, domenica 13 marzo, in piazza Zanardelli ed è stata davvero emozionante e partecipata.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state le parole di Papa Francesco ad ispirare, ieri sera, il flash mob in piazza Zanardelli. Sono stati cinque minuti davvero emozionanti quelli vissuti a Chiari nel tardo pomeriggio.

Guerra è pazzia, fermatevi! A Chiari il flash mob sulle parole del Papa

Un contributo simbolico alla riflessione su quanto sta accadendo in Ucraina, ma che interessa molte aree del mondo. Un modo per dire, tutti insieme, "no" alla guerra in Ucraina, attaccata dalla Russia. E' andata in scena ieri sera, intorno alle 18.30 in piazza Zanardelli,  la performance a cura delle realtà culturali clarensi in collaborazione con il Comune di Chiari ispirata alle parole di Papa Francesco. Il tutto è stato coordinato dal regista di Idea Teatro, Giorgio Locatelli, e ha visto anche la partecipazione di Danza Studio Chiari.
Il tutto è partito proprio al termine della funzione religiosa della sera. La piazza, piena di gente, ha improvvisamente preso vita. Sulle note di Generale, la versione rifatta da Anastasio, è stata offerta alla popolazione una performance davvero emozionante. Presenti anche il sindaco Massimo Vizzardi con la Giunta e numerosi consiglieri.

IMG_3127
Foto 1 di 6
IMG_3134
Foto 2 di 6
IMG_3136
Foto 3 di 6
IMG_3137
Foto 4 di 6
IMG_3153
Foto 5 di 6
IMG_3156
Foto 6 di 6

Per aiutare l'Ucraina è anche in corso una raccolta di aiuti umanitari organizzata dall'Amministrazione comunale (e abbracciata dai Comuni di Rudiano e Trenzano) che ha coinvolto tutta la cittadinanza

Seguici sui nostri canali