Attualità
Per non dimenticare

Greta e Umberto, salta il corteo di barche, confermata la Santa Messa

L'allerta meteo fa slittare il ritrovo nelle acque del lago a data da destinarsi, confermata invece la Santa Messa in Duomo a Salò.

Greta e Umberto, salta il corteo di barche, confermata la Santa Messa
Attualità Garda, 19 Settembre 2021 ore 13:36

A tre mesi esatti dal tragico incidente nautico nel quale hanno perso la vita Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, famiglie e amici si riuniscono nuovamente per onorare la memoria dei due giovani troppo presto strappati alla vita.

Allerta meteo

Diversamente da quanto in programma originariamente però, causa allerta meteo, non si terrà il corteo in barca  a Portese (nel comune di San Felice del Benaco), dover erano previste una preghiera ed una benedizione da parte di Don Daniel per i due ragazzi, proprio nel luogo teatro del triste incidente. Il tutto è rimandato a data da destinarsi.

La Santa Messa a Salò

Confermata, invece, la Santa Messa domenicale in programma alle 18.30 all'interno del Duomo di Salò (dove viveva Umberto), nel corso della quale verranno ricordati Greta e Umberto, esattamente come un mese fa è stato fatto nella chiesa di Sant'Andrea a Maderno (dove viveva Greta).

Bianco come la purezza del loro ricordo

Ai partecipanti è richiesto di vestirsi di bianco, portare con se un palloncino e qualche fiore bianco che verrà poi donato al lago, quelle acque lacustri che nella tragica serata di sabato 19 giugno hanno saputo cullare e custodire fino al mattino i corpi dei due giovani ritrovati solo l'indomani al mattino lui, ancora sul gozzo in legno, e nel pomeriggio lei a 98 metri di profondità.

 

Necrologie