Tragedia sul lago

Barca travolta da un motoscafo: morti un 37enne di Salò e una 25enne di Toscolano

La barca è stata speronata da un motoscafo: l'uomo è deceduto per le ferite, donna è stata recuperata dopo diverse ore. Indagati due turisti tedeschi.

Barca travolta da un motoscafo: morti un 37enne di Salò e una 25enne di Toscolano
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento di martedì mattina

Arrivano nuove indiscrezioni sulla tragica notte, costata la vita a due giovani bresciani. Dei due alcol test disposti dalle autorità giudiziarie sui due turisti tedeschi indagati, uno è risultato negativo, mentre l'altro si è rifiutato di sottoporsi al test.

Aggiornamento di martedì mattina

C'è attesa per l'esito dell'alcol test sui due turisti tedeschi protagonisti della tragedia. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, i due avrebbero impattato tragicamente lo scafo di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti in quanto procedevano ad alta velocità. Interpellati dall'autorità giudiziaria si sono difesi dicendo di non essersi accorti di nulla, ma le tracce dell'impatto sono evidenti. Disposto il test per valutare la presenza di alcol nel sangue, sono attesi i risultati. 

Aggiornamento di lunedì mattina

Proseguono le indagini delle forze dell'ordine con nuovi dettagli significativi: pare che uno dei due turisti tedeschi indagati sia rimasto ferito e pezzi di legno della barca colpita sono stati trovati all'interno della barca pirata.

Aggiornamento delle 18.40

Il corpo della ragazza, una 25enne di Toscolano Maderno - Greta Nedrotti -, è stato individuato davanti al porto di Portese, a circa 100 metri di profondità: la giovane è annegata. I Carabinieri sono riusciti a risalire alle due persone che erano a bordo del motoscafo che ha travolto l'altra imbarcazione senza poi fermarsi: si tratta di due turisti tedeschi, che sono indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso.

Aggiornamento delle 12.33

WhatsApp Image 2021-06-20 at 12.42.08
Foto 1 di 2

Il recupero del corpo del 36enne

WhatsApp Image 2021-06-20 at 12.42.11
Foto 2 di 2

Il recupero del corpo del 36enne

La vittima è Umberto Garzarella, residente a Salò, mentre la ragazza dispersa sembrerebbe essere di Toscolano Maderno. Sembra che a trovare la barca con il corpo del 37enne sia stato un pescatore, che l'ha avvistata nel Porto di Portese, nel Comune di San Felice del Benaco. Stando alle ultime informazioni sarebbe stata speronata da un motoscafo Acquarama. L'elica ha squarciato la barca e ha trafitto mortalmente il giovane. Nessuna notizia ancora per quanto riguarda la ragazza dispersa.

Aggiornamento delle 11.50

Sull'imbarcazione dove è stato ritrovato il cadavere del 37enne sono stati rinvenuti anche degli abiti femminili. I Carabinieri e la Guardia Costiera stanno cercando una seconda persona che al momento risulta essere dispersa. Presenti anche i Volontari del Garda con l’imbarcazione Volga 51.

Trovato cadavere su una barca: è giallo a Salò

La segnalazione è partita dalla Guardia Costiera locale che stamattina è intervenuta sul lungo lago di Salò per controllare una piccola imbarcazione che presentava dei danni da urto: a bordo, gli operatori, hanno trovato il cadavere di un uomo di 37 anni.

WhatsApp Image 2021-06-20 at 09.47.25
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2021-06-20 at 09.47.25 (1)
Foto 2 di 2

Non è ancora stata resa pubblica l'identità dell'uomo, mentre i Carabinieri della Compagnia di Salò hanno aperto le indagini per chiarire la dinamica e le motivazioni del decesso. Sul posto è intervenuto anche il Nucleo Investigativo di Brescia.

Seguici sui nostri canali