Attualità
occasione speciale

Governo Meloni: da Ravello arriva il primo invito a Brescia per il ministro della Cultura Sangiuliano

Direttamente dal Ravello Lab.

Governo Meloni: da Ravello arriva il primo invito a Brescia per il ministro della Cultura Sangiuliano
Attualità Brescia, 22 Ottobre 2022 ore 16:18

Governo Meloni, oggi (sabato 22 ottobre 2022) nel giorno del giuramento della nuova Presidente del consiglio Giorgia Meloni, la prima donna nella storia d'Italia, e dei nuovi ministri, arriva un invito per un prossimo incontro a Brescia.

Il primo invito a Brescia per un esponente del Governo Meloni

A riportarlo è l'agenzia di stampa Cut:

“Invitiamo ufficialmente il nuovo ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a Brescia, sabato 28 gennaio, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia. Tra pochi mesi, nel 2023, la città si fregerà, insieme a Bergamo, del titolo di Capitale Italiana della Cultura”.

"Sarà un momento importantissimo"

Queste sono le parole pronunciate da Stefano Karadjov direttore di Fondazione Brescia Musei che si trova a Ravello Lab il quale ha poi continuato a spiegare all'agenzia di stampa Cut:

"Sarà un momento importantissimo perché il tema di solito polveroso del Risorgimento viene trattato in modo dinamico, tecnologico e in prospettiva contemporanea toccando i nervi dell’autodeterminazione dei popoli. Sarà un Museo fondamentale per una città così significativa nella costruzione dell’unità d’Italia, caratterizzato da un nuovo edificio e nuovissimi criteri di grande qualità”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie