Attualità
Le sue parole

Governo Meloni, arrivano l'augurio e il commento del presidente Eugenio Massetti

"Servono ulteriori e immediate misure per attenuare il gravissimo impatto dei rincari dell’energia sulle imprese, nel segno della continuità e del rafforzamento dei precedenti provvedimenti".

Governo Meloni, arrivano l'augurio e il commento del presidente Eugenio Massetti
Attualità Brescia, 22 Ottobre 2022 ore 14:35

Il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti si esprime sul nuovo Governo Meloni.

L'augurio al Governo Meloni e la consapevolezza delle necessità

Da parte sua l'augurio di un buon lavoro alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e alla compagine di Governo. Il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia ha poi aggiunto:

«Confidiamo nell’impegno saldo, coeso e pragmatico dell’Esecutivo per affrontare rapidamente e con il pieno coinvolgimento delle parti sociali le gravi emergenze economiche a partire dal caro energia che sta soffocando migliaia di piccole imprese artigiane bresciane - ha dichiarato -  Servono ulteriori e immediate misure per attenuare il gravissimo impatto dei rincari dell’energia sulle imprese, nel segno della continuità e del rafforzamento dei precedenti provvedimenti. Misure che dovranno essere tuttavia accompagnate e completate con un piano strutturale per la sicurezza energetica.

"Rilanciare la competitività del Paese"

"Alla Presidente Meloni e a tutto il Governo offriamo il nostro contributo di proposte e di collaborazione per contribuire a superare questa fase così difficile e a rilanciare la competitività del Paese - ha poi continuato - In particolare, auspichiamo un proficuo confronto con i Ministeri di riferimento, sui temi che stanno a cuore ai nostri imprenditori. Siamo certi di poter contare su un’interlocuzione costante e costruttiva per porre l’artigianato e le micro e piccole imprese, che rappresentano il 99% del sistema produttivo italiano, al centro degli interventi di politica economica, con l’obiettivo di valorizzarne le capacità di creare occupazione, sviluppo, innovazione, coesione sociale, nell’ambito dell’interesse generale del Paese".

Seguici sui nostri canali
Necrologie