l'iniziativa

Elnòs Run, torna anche quest'anno la corsa solidale a Roncadelle

Appuntamento venerdì 19 aprile

Elnòs Run, torna anche quest'anno la corsa solidale a Roncadelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Elnòs Run, torna anche quest'anno la corsa solidale a Roncadelle.

 

Elnòs Run all'insegna dell'inclusività

Torna anche quest’anno ELNÒS Run, la corsa solidale organizzata da ELNÒS Shopping, conosciuta e apprezzata da tutto il territorio e dalla comunità locale. La nuova edizione dell’iniziativa, che si terrà venerdì 19 aprile, ha l'obiettivo di sostenere la progettazione e l’arredamento della nuova Biblioteca Comunale di Roncadelle e favorirne l’accesso a persone con disabilità.

L'evento, patrocinato dal Comune di Roncadelle e realizzato in collaborazione con lo store IKEA Brescia Roncadelle, Brescia Run e Sport e Centro Sportivo Italiano – Comitato di Brescia, vuole celebrare il rapporto sinergico tra solidarietà e sport. Le quote d’iscrizione alla corsa, con donazione a partire da 5 euro, verranno devolute alla Biblioteca Comunale di Roncadelle, per l’acquisto di arredamento e la progettazione di ambienti il più possibile accessibili per le persone con disabilità visive e motorie. Contribuiscono attivamente all’iniziativa, infatti, l’associazione Bambini in Braille, che fornirà il suo contributo sugli aspetti progettuali legati alla disabilità visiva, e la cooperativa sociale La Mongolfiera, che sviluppa servizi, progetti e attività rivolte a persone con disabilità congenita ed acquisita, condizioni di svantaggio e minori, che collaborerà con una progettualità sulla disabilità motoria.

Per tutti

L’evento sportivo, dedicato sia ai runner, sia a chi ama le passeggiate, si snoda su due percorsi rispettivamente di 8,5 km e 5 km. Il ritrovo è alle ore 18.00 nel Piazzale del parcheggio esterno del Meeting Place. Ad attendere i partecipanti, prima dell’inizio della ELNÒS Run, ci saranno l’intrattenimento musicale di Radio Bresciasette e il riscaldamento a cura di B4Fit, fitness club di Concesio. La corsa prenderà il via alle 19.30 e si concluderà con la premiazione dei 12 vincitori – le prime 3 donne classificate sul percorso lungo e corto e i primi 3 uomini classificati sul percorso lungo e corto. I vincitori saranno omaggiati con kit sportivi da parte di Sportland, UYN e MICO.

Come fare per iscriversi

È già possibile iscriversi alla competizione recandosi presso l’Infopoint di ELNÒS Shopping, oppure presso la Biblioteca e il Centro Sportivo di Roncadelle, negli orari di apertura. I primi 1.000 adulti e 200 bambini che si iscriveranno potranno ritirare il pacco gara, che per gli adulti prevede una t-shirt tecnica e una gymsac personalizzate, un ingresso omaggio al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, gadget, omaggi e coupon promozionali da parte di IKEA, QC Terme, Nanni Nember Concessionaria BMW e MINI, Giustacchini, UYN e molti altri punti vendita del Centro. I bambini troveranno una gymsac personalizzata, un ingresso omaggio al parco divertimenti Leolandia a Capriate San Gervasio (BG) e un volantino promozionale con le offerte dei punti vendita del Centro.

Il progetto della ELNÒS Run, che si propone di ispirare le persone a coltivare il proprio benessere psicologico, rientra nella campagna “Brain Gym” promossa da Ingka Centres, presente sul territorio bresciano con ELNÒS Shopping.

In evidenza un'immagine d'archivio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali