Attualità
In televisione

E' bresciano il vincitore di Bake Off Italia: Davide Merigo si aggiudica l'edizione 2022

E' stata trasmessa ieri sera, venerdì 2 dicembre, su Real Time la finalissima che ha visto il 38enne sfidare le altre tre finaliste

E' bresciano il vincitore di Bake Off Italia: Davide Merigo si aggiudica l'edizione 2022
Attualità Garda, 03 Dicembre 2022 ore 10:06

E' Davide Merigo, 38enne nato a Gardone Riviera, ma residente a Puegnago del Garda ad essersi aggiudicato la vittoria di Bake Off Italia dell'edizione 2022 di Back Off.

E' bresciano il vincitore di Bake Off Italia

Davide Merigo ha vinto. La puntata finale del noto programma di Real Time è stata trasmessa ieri sera (sarà replica domenica alle 14:05 sul canale 31 del digitale terrestre) e in streaming su Discovery+. Il bresciano è arrivato in finale con tre donne dopo una lunga sfida che ha visto coinvolti 16 concorrenti. Tra loro anche un altro bresciano, il 61enne Giambattista Bertocchi di Castelcovati.

La finale

Davide Meringo, 38enne nato a Gardone Riviera, ma attualmente residente a Puegnago ha prima superato la prova che prevedeva la rielaborazione della complicatissima torta Kek Lpais. Poi è riuscito nell'impresa di replicare la Torta del Giubileo creata nel 2000 dal pasticciere bolognese Gino Fabbri (in studio per la presentazione).  Nella sfida finale, invece, quella con Chiara, è riuscito a convincere i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, col trittico dolce: una crostata, un dolce al piatto e una monoporzione di torta moderna.

La vittoria

Merigo si è portato dunque a casa il premio, una tortiera con una torta in cristallo, e ha festeggiato la vittoria insieme alla fidanzata Annalisa, psicoterapeuta che lavora sempre sul Garda, a Salò.

Sono entrato a "Bake Off Italia" da architetto e vado via da... architetto del gusto

ha ribadito emozionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bake Off Italia (@bakeoffitaliatv)

Seguici sui nostri canali
Necrologie