Attualità
25esimo

Consulta Sociale di Lumezzane in festa per i 25 anni

Numerosa la partecipazione, tema della giornata il "ri-prendersi cura".

Consulta Sociale di Lumezzane in festa per i 25 anni
Attualità Valli, 10 Novembre 2022 ore 08:08

Un quarto di secolo è stato festeggiato domenica 6 novembre 2022 dalla Consulta Sociale di Lumezzane.

Consulta Sociale di Lumezzane, festeggiamenti all'oratorio di S. Sebastiano

In occasione della ricorrenza del 4 novembre giornata dell’unità d’Italia e delle forze armate, è stata numerosa la partecipazione alle iniziative promosse da Interarma lumezzane ricordando e onorando tutti i caduti delle guerre, quanti hanno dato la vita per la nostra nazione, per poi insieme condividere un momento conviviale all’oratorio di S. Sebastiano.

Tema della giornata: il "ri-prendersi cura"

Al pranzo partecipato oltre che dalle associazioni sociali, dalla rappresentanza della Consulta culturale, dalle autorità erano presenti anche persone degli incontri a tavola che mensilmente la parrocchia di S. Sebastiano offre alla comunità. Una presenza aperta, eterogenea, per un momento di festa e gioia dopo tanti mesi costretti a casa, quale migliore momento di condivisione per una comunità che il ritrovarsi, lo stare insieme, parlare, ridere, scherzare.  Infatti il tema della giornata è appunto ri-prendersi cura. Cura nelle relazioni, cura nell’ascolto, nell’accogliere l’altro per quello che è, nella condivisione, Cura dell’ ambiente, del territorio in sostanza prendersi cura della persona nella sua totalità.

Al via la borsa di studio intitolata a Valentino Gobbi

Questo pranzo un po’ particolare, dove ha visto le varie portate in tavola alternarsi alla presentazione delle sei commissioni di cui è formata la consulta sociale: Integrazione e sostegno, anziani, disagio e disabilità, minori giovani e famiglie, tutela della salute, emergenza e solidarietà. Si è presentata la Consulta Culturale e L’interarma ha lanciato il progetto per una borsa di studio intitolata a Valentino Gobbi. Al termine della festa si sono consegnato sei attestati di benemerenza per La consulta Sociale i 25 anni come l’Associazione il Mondo in casa, i 35 anni della coop. La Fontana, 45 anni per il Cif (Centro femminile italiano), il 50° per l’ass. Arma aeronautica Lumezzane e il 75° del gruppo Scout Lumezzane1 . Il tutto è finito con un impegno:Ri-prendersi cura.”

Seguici sui nostri canali
Necrologie