Ciclamini per la fibrosi cistica in vendita nelle piazze
Numerosi i banchetti: si possono trovare a Chiari, a Comezzano, a Cizzago e a Urago d'Oglio.
Ottobre è il mese della fibrosi cistica, malattia genetica grave più diffusa in Europa ed è ancora senza una cura risolutiva. Questa mattina, domenica, è possibile trovare in numerose piazze i ciclamini per la ricerca.
Ciclamini per la fibrosi cistica in vendita nelle piazze
Per finanziare i progetti di ricerca selezionati tramite bando dal Comitato scientifico di Fondazione, la grande comunità di FFC Ricerca (testimonial, pazienti, ricercatori, volontari di Delegazioni e Gruppi di sostegno di tutta Italia) sono scesi in piazza per sensibilizzare sulla malattia e sull’importanza della ricerca con i ciclamini della Ricerca, fiore simbolo della Campagna.
Gli appuntamenti
La volontaria Marta Chioda, sul territorio bresciano, ha organizzato ben quattro punti vendita (con il supporti di volenterosi aiutanti). Questi si potranno acquistare, fino alle 12.30, a Chiari, in piazza Zanardelli, e in contemporanea, in piazza Marconi a Urago d’Oglio (dove è anche in corso la Giornata della prevenzione) e in piazza Caduti e piazza Italia a Comezzano Cizzago. Regalando un fiore a qualcuno, dunque, si potrà anche fare una buona azione.