"Campioni della leonessa", testimonial il campione olimpico Marcell Jacobs
Presente anche il primo cittadino Emilio Del Bono
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti dei "Campioni della leonessa" si è tenuta ieri (lunedì 12 dicembre 2022) all'auditorium San Barnaba a Brescia.
Campioni della leonessa, i presenti
Presente, tra gli altri il primo cittadino della città di Brescia Emilio Del Bono, testimonial il campione olimpico Lamont Marcell Jacobs. Proprio nei giorni scorsi ha annunciato la nascita della Jacobs Sport Academy nella sua Desenzano.
Riconoscimento al merito sportivo
Il Comune di Brescia premia gli atleti bresciani che si sono distinti negli anni 2021 e 2022 con la cerimonia “Campioni della Leonessa”. Un importante riconoscimento, giunto quest’anno all'undicesima edizione, per tutti gli sportivi che hanno dato lustro alla città e che, con il loro stile di vita, costituiscono un esempio per la società e per le giovani generazioni.
L'attenzione della città verso lo sport
Brescia guarda sempre più allo sport come momento altamente formativo, che insegna a concentrare l’azione in direzione di un obiettivo da raggiungere ed educa alla responsabilità.Lo sport, offrendo opportunità per dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione e può essere una palestra di vita che offre la possibilità di valorizzare il proprio talento.