Attualità
Super campione

Marcell Jacobs, nasce la "Jacobs Sport Academy" la presentazione a Desenzano con il campione olimpico

Marcell:"Sicuramente dopo questa bellissima serata cercheremo di mettere insieme i vari spunti per cercare di fare il percorso più bello possibile per i giovani e per dare loro tutto il sostegno di cui hanno bisogno".

Attualità Garda, 10 Dicembre 2022 ore 09:36

Marcell Jacobs ieri (venerdì 9 dicembre 2022) a Desenzano del Garda, è stata presentata la nascita della "Jacobs Sport Academy".

Marcell Jacobs e la nuova associazione sportiva dilettantistica che porta il suo nome

La nuova associazione sportiva dilettantistica fondata dal campione olimpico organizzerà con il "Club 10+7" l'evento "GardaStars by Multistars" a Desenzano, impianto Tre Stelle, nella primavera del 2023. Marcell: "Un altro sogno che si realizza", Malinverno: "Un onore per noi"

Nasce e avrà sede a Desenzano del Garda la nuova società di atletica "Jacobs Sport Academy", fondata dal campione olimpico Marcell Jacobs. Nella città che l'ha visto crescere umanamente e sportivamente, Jacobspone ora le radici per far nascere i campioni del futuro. Il primo atto della Jacobs Academy sarà la realizzazione della 36° edizione del Multistars, evento storico dell'atletica, che quest'anno si terrà proprio a Desenzano, all'interno dell'impianto del Tre Stelle. Per l'occasione l'evento si chiamerà dunque "GardaStars by Multistars", un titolo che unisce l'ubicazione della
manifestazione agli enti organizzatori.

"Sicuramente dopo questa bellissima serata cercheremo di mettere insieme i vari spunti per cercare di fare il percorso più bello possibile per i giovani e per dare loro tutto il sostegno di cui hanno bisogno, di tutte le necessità per giocare e per avere quel sogno che per me è fondamentale. Credo che, con l'aiuto di tutti, riusciremo a fare una grande cosa, ne sono assolutamente convinto, come ero convinto fin da bambino di poter vincere un'Olimpiade nessuno ci avrebbe creduto.  Credo anche in questo che sarà un progetto che si espanderà poi a livello più ampio non solo per l'atletica ma per tanti altri sport. Lo sport serve e aiuta i giovani e soprattutto da disciplina e la possibilità  di realizzare un sogno. É giusto che ognuno di questi bambini e ragazzi abbiano quel sogno nel cassetto e anche più di uno".

 

 

 

In prima linea anche Gianni Lombardi, primo allenatore di Jacobs

Oltre alla neonata società, l'evento, sarà organizzato anche dal "Club 10+7" e dal suo presidente Gianni Lombardi che fu il primo allenatore di Marcell da giovane.
Le date da segnare in rosso sono quelle di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023 quando associazioni, istituzioni, scuole e atleti si cimenteranno in gare predefinite lungo tutto l'arco della giornata con la presenza del pubblico sugli spalti dello stadio. Eptathlon, decathlon, 100 metri, 100 metri ostacoli e anche corse inclusive: due giornate di festa e sport che celebreranno la 36° edizione del Multistars nel migliore dei modi.

 

Marcell Jacobs:

"Per me fondare una società di atletica nel luogo in cui sono cresciuto e che mi ha sempre sostenuto è un altro sogno che si avvera. Voglio trasmettere la mia esperienza e tutti i miei sacrifici alle future generazioni, creando un movimento giovanile sempre più ampio e credo che questo sia il modo più bello e diretto per farlo. Ringrazio tutte le persone che a vario titolo hanno reso possibile la nascita della "Jacobs Sport Academy" e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro sul territorio proprio a partire dal GardaStars by
Multistars".

Gianni Lombardi:

" II Multistars è un evento che nasce nel 1988 e che nel corso degli anni ha coinvolto molte nazioni e molti atleti diventati poi internazionali nel campo dell'atletica. Quest'anno la gioia è doppia, perché ho avuto la fortuna di poter organizzare l'evento assieme alla società del mio allievo più forte e famoso.
Ringrazio Marcell, l'Amministrazione Comunale, il Calcio Desenzano e tutti coloro ci hanno sostenuto e continuano a farlo: un gruppo unito e coeso che facendo rete può fare grandi cose"
Guido Malinverno: "Marcell è il nostro Ambasciatore dello Sport nel Mondo, è il nostro orgoglio e non smetteremo mai di ringraziarlo per tutto ciò che sta facendo per la Città. La nascita di questa sua nuova società è un'ulteriore motivo di vanto per Desenzano e l'organizzazione del Multistars al Tre Stelle sarà il fiore all'occhiello della stagione del 2023. Grazie di cuore anche a Viviana Masini e a Gianni Lombardi per la costante e preziosa collaborazione: Desenzano sarà sempre al vostro fianco”

Un tuffo nei ricordi

Per Jacobs che in questi giorni si trova a Desenzano del Garda come testimoniato anche dalla sua pagina Instagram, tronare sul Garda è un tuffo nei ricordi

"Sicuramente quando riesci a coronare quello che è il tuo sogno fin da bambino poi le emozioni per un po' di giorni non riesci a gestirle, perché succedono tantissime cose. Io subito dopo aver vinto i 100 metri ero nel villaggio olimpico, non vedevamo e sentivamo nessuno. Ero concentrato perché avevamo una gara qualche giorno dopo poi vinta anche quella. Il ritorno in Italia è stato bellissimo ma anche difficile. Quando si raggiungono certi risultati poi bisogna saperli gestire. Raggiungere certi sogni rappresenta l'apice e quindi riesci a tornare indietro nel tempo e a fare un viaggio di tutte quelle cose che sono successe e che hanno portato a quel risultato. Perché è bello l'arrivo ma è bello anche il viaggio necessario per arrivarci. Io ho scritto un libro in cui appunto torno indietro e racconto tutta quella che è stata la mia esperienza: sono tornato nelle mie scuole di Desenzano, lo Stadio e tutti quei luoghi in cui vivevo da piccolo per riviverli".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie