Brescia Pride, tutto pronto per l'edizione 2022
L'organizzazione ha affidato alla pagina Facebook ufficiale l'invito alla prudenza.
Tutto è pronto a Brescia per il Pride.
Il percorso
Oggi (sabato 9 luglio 2022) è il giorno tanto atteso. Il ritrovo è alle 16.30 da piazza Vittoria, la partenza del corteo avverrà alle 17.30 con in bella vista lo slogan #lecosecambiano. Il corteo farà poi ritorno al punto di partenza intorno alle 19.30 passando per via X Giornate, corso Zanardelli, corso Magenta, via Moretto, corso Martiri della Libertà, via Dante, via Cairoli, corso Matteotti, via Marsala, contrada del Carmine, via San Faustino, piazza Loggia, corsetto sant'Agata, via Verdi. In piazza Vittoria prima e ultima tappa, la conclusione dell'evento con una serie di interventi direttamente dal palco.
L'organizzazione
Un evento particolarmente atteso e che manca dal 2019: in quell'occasione fu un vero e proprio successo con la presenza di 15mila persone. L'organizzazione dell'edizione 2022 è a cura di Comitato Brescia Pride, Amnesty International, Caramelle in Piedi, Ciurma Pastafarina, Equanime, Virgin & Martyr.
L'invito alla prudenza
Poche ore fa questo l'invito lanciato sulla pagina Facebook ufficiale del Brescia Pride
"Vista l'attuale situazione sanitaria e l'aumento dei contagi, è nostra premura invitarvi a prestare particolare attenzione e cautela durante la partecipazione al Corteo questo pomeriggio per garantire un Pride sicuro per tutt*. Ci vediamo oggi in piazza".