Attualità
AVIS Chiari

Alla grande il Memorial per ricordare Franco Begni

L'evento si è svolto al Centro Giovanile e ha visto scendere in campo i pulcini,

Alla grande il Memorial per ricordare Franco Begni
Attualità Bassa, 25 Settembre 2021 ore 09:02

Nemmeno la pioggia ha fermato il ricordo. Organizzato domenica, in occasione del settantesimo anniversario di Fondazione dell’Avis di Chiari, è andato alla grande il primo Memorial organizzato in nome di Francesco Begni (Franco), ex guida del gruppo, venuto a mancare a 67 anni causa del Covid (il 21 marzo del 2020).

Alla grande il Memorial per ricordare Franco Begni

Sui campi del Centro Giovanile 2000 si sono sfidate la Ferlpisalò, squadra nella quale gioca il nipotino di Begni, Filippo Stefanini (che con 8 gol si è aggiudicato il titolo di capocannoniere), il Chiari Football Club (vincitore del torneo), il Pgs Samber e la Young Boys (con il miglior portiere, Andrea Filippini). Tutti i calciatori sono stati bravissimi e hanno dimostrato che il divertimento, nonostante la meritatissima vittoria, è ciò che conta.
Presenti, insieme alla presidente Gabriella Brignoli, numerosi membri del Direttivo tra cui la moglie di Franco, Severina Tamanza, insieme alla figlia Elena, al marito Graziano Stefanini e agli amatissimi nipoti Filippo e Rachele.

Alle premiazioni di un evento che diventerà tradizione, c’era anche il sindaco Massimo Vizzardi, con Angelo Capitanio dell’Avis provinciale e don Oscar La Rocca. Non sono mancati un buon pranzo offerto dall’Avis a tutti i bambini (e allo staff) e un piccolo dono per tutti.

 

17 foto Sfoglia la gallery
Necrologie