Ragazzina dispersa, ricerche in corso senza novità positive
"Noi continueremo il nostro supporto logistico fino allo stremo delle forze".
Ragazzina dispersa, ricerche in corso senza novità positive.
Nessuna novità positiva
Ancora nessun esito positivo dopo 24 ore di ricerche di Iushra, la 12enne scomparsa a Serle. Sul posto Vigili del fuoco, Carabinieri, Soccorso alpino, Protezione civile e volontari. Secondo l’Ansa questa notte sono stati utilizzati anche droni per la rilevazione termica e l’area è stata sorvolata dall’elicottero dell’Aeronautica ma la bambina non si trova.
L'ultimo aggiornamento dalla Prociv di Castenedolo
Sul posto anche la Protezione civile di Castenedolo tra gli oltre 200 che stanno battendo a tappeto la zona: "Finite altre quattro zone comprendenti grotte e dirupi con ausilio dei nostri cani. - ha spiegato Roberto Pini - Ma anche le condizioni meteo non ci aiutano perché si crea una cappa di calore all'interno dei boschi tutto ciò porta allo sfinimento i cani ormai cotti e senza esitpo positivo. Perciò ora i nostri cani termineranno le ricerche per riposare e ritornare se serve domani, lasciando il posto ad altri cani da ricerca. Noi continueremo il nostro supporto logistico fino allo stremo delle forze. Io per ora ringrazio tutti voi che ci seguite in ciò che noi facciamo con il cuore. Sapendo di questo quando sarà il nostro turno sappiate che ci portiamo con noi sapendo che ci pensate... grazie per il sostegno, questo a testa bassa ci porta a non mollare".
Dispersa
La bambina ieri pomeriggio si trovava nel bosco per un'escursione con altri bambini assieme alla Fopab, fondazione che segue bambini con delle disabilità. Pare si sia allontanata correndo e poi non sia più stata trovata.