In manette

Si recano alla compagnia assicurativa per stipulare con l’inganno contratti per diversi mezzi: arrestati

A lanciare l'allarme lo stesso titolare dell'agenzia accortosi di alcune criticità nei documenti

Si recano alla compagnia assicurativa per stipulare con l’inganno contratti per diversi mezzi: arrestati

Si recano alla compagnia assicurativa per stipulare con l’inganno contratti per diversi mezzi: arrestati.

Arrestati: alla compagnia assicurativa per stipulare contratti con l’inganno

Le manette sono scattate ai polsi dei due, rispettivamente di 62 e 38 anni, nel pomeriggio di ieri (giovedì 1 ottobre 2026) a Montichiari: a lanciare l’allarme è stato il titolare dell’agenzia della compagnia assicurativa del posto. Insospettito da alcune anomalie riscontrate nella documentazione, ha richiesto l’intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine.

Bloccati all’interno degli uffici

A giungere tempestivamente sul posto i militari della stazione di Montichiari i quali hanno bloccato i due uomini all’interno degli uffici: i due stavano stipulando in modo fraudolento diversi contratti assicurativi relativi a veicoli, motoveicoli e ciclomotori per svariate migliaia di euro. Il raggiro è stato sventato prima che fosse troppo tardi.

I due sono stati quindi arrestati, si trovano nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Desenzano del Garda in attesa del rito direttissimo in programma per la giornata di oggi (venerdì 2 ottobre 2026).