La testimonianza

Dubai, tra gli italiani bloccati anche Luisa Corna

Si trovava negli Emirati per lavoro, al Gala della Canzone Italiana

Dubai, tra gli italiani bloccati anche Luisa Corna

Dubai, tra gli italiani bloccati anche Luisa Corna.

Tra gli italiani bloccati a Dubai

Tra gli italiani rimasti bloccati a Dubai a causa del conflitto contro l’Iran anche Luisa Corna di Palazzolo sull’OglioNella stessa situazione si trovano migliaia di connazionali, come riportato sul nostro portale nazionale NewsPrima.

La cantante si trova negli Emirati Arabi in qualità di ospite al gala della Canzone italiana che si rifà alla tradizione del festival di Sanremo. Luisa Corna è intervenuta questa mattina (lunedì 2 marzo 2026) nel programma di Rai 1 Storie Italiane di Eleonora Daniele, con lei anche Francesca Alotta: entrambe erano arrivate a Dubai per l’evento musicale, a cura fra gli altri dell’Istituto di Cultura di Abu Dhabi, a rappresentare l’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Corna (@luisa_corna)

L’evento musicale si è svolto giovedì 26 febbraio 2026:

“Il giorno dopo – ha raccontato  – sono andata in aeroporto, abbiamo fatto delle lunghe file. Ci hanno caricato su degli autobus per portarci agli alberghi. Quella notte è stata abbastanza pesante – ha ricordato – per via dei bombardamenti, fortunatamente la difesa qua è molto forte. Ieri (domenica 1 marzo 2026 ndr) abbiamo relativamente respirato, anche questa notte siamo riuscite a dormire tranne questa mattina, ci hanno svegliato intorno alle nove per dirci che c’era stato un bombardamento”.