Musica

Mr.Rain torna a Brescia, il concerto al Teatro Clerici

Al via il 5 ottobre 2026 da Milano

Mr.Rain torna a Brescia, il concerto al Teatro Clerici

Mr.Rain torna a Brescia, il concerto al Teatro Clerici.

Torna a Brescia, Mr.Rain al teatro Clerici

É lo stesso Mr.Rain (all’anagrafe Mattia Balardi) ad annunciare sui social le date del suo tour 2026 che farà tappa anche a Brescia, al Teatro Clerici per la precisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

“Per la prima volta nei teatri, per la prima volta in versione orchestrale, un tour che non dimenticheremo mai”.

Queste le parole a corredo del post su Instagram.

Si tratta di una prima volta per l’artista, dal momento che i concerti saranno ospitati all’interno dei teatri per un tour che, anche per questo motivo, si preannuncia unico nel suo percorso artistico.

 

Le date

Si parte il 5 ottobre da Milano (Teatro Arcimboldi); a seguire l’11 ottobre Roma (Teatro Brancaccio). E poi si sale a Torino il 19 ottobre al Teatro Colosseo e il ritorno a “casa” il 23 ottobre a Brescia. A seguire il 26 ottobre al Teatro Verdi di Firenze, il 29 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova e il 5 novembre all’Eudopauditorium di Bologna.

Le prevendite per il concerto di Brescia hanno preso il via ieri, giovedì 19 febbraio 2026 su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali.

Un gradito ritorno a casa

Un gradito ritorno a casa per il cantante nato a Desenzano del Garda e cresciuto a Carpenedolo, un’emozione particolare che ci aveva già raccontato in un’intervista in occasione del suo concerto al PalaGeorge di Montichiari (leggi qui). L’artista ha all’attivo 24 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Di recente, a fine 2025, ha pubblicato i singoli Effetto Michelangelo e Casa in Fiamme prodotto da Dardust dopo un anno di lavoro in studio.

Una passione, quella per la musica, che accompagna Mattia fin da adolescente quando ha iniziato a pubblicare brani su Youtube. Il suo stile unisce rap melodico e pop, con testi introspettivi su fragilità, emozioni e crescita personale. La consacrazione arriva nel 2023 al Festival di Sanremo dove conquista il terzo posto con Supereroi. Nel 2024 torna sul palco dell’Ariston con Due altalene.