Violenza

Rissa tra tifosi fuori dallo stadio di Palazzolo: identificati 5 dei coinvolti

Saranno denunciati a piede libero per i reati di rissa e turbativa in manifestazioni sportive

Rissa tra tifosi fuori dallo stadio di Palazzolo: identificati 5 dei coinvolti

Sono stati identificati 5 dei tifosi coinvolti nella rissa avvenuta domenica pomeriggio (8 febbraio) fuori dallo stadio di Palazzolo sull’Oglio.

Rissa tra tifosi fuori dallo stadio di Palazzolo

La rissa è esplosa in occasione dell’incontro calcistico di Serie D tra la compagine locale Pro Palazzolo e la Pistoiese.  Intorno alle 14, mezz’ora prima del fischio d’inizio, un gruppo di circa 20 sostenitori delle due squadre è entrato in contatto all’esterno dell’impianto sportivo. In pochi istanti, la tensione è degenerata in un violento scontro, in cui sono volati calci, pugni e pure “bastonate” utilizzando le aste delle bandiere. L’immediato intervento dei Carabinieri della Compagnia di Chiari e della Stazione di Palazzolo sull’Oglio, supportati dal Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Brescia, ha permesso di disperdere i contendenti e ripristinare l’ordine.

Identificati 5 dei coinvolti

​A seguito degli scontri, un tifoso della squadra ospite, un 44enne residente a Pistoia, ha riportato lievi lesioni. L’uomo, trasportato presso il pronto soccorso di Chiari, si è tuttavia allontanato volontariamente rifiutando le cure mediche. Non si registrano invece feriti tra le Forze dell’Ordine.  Grazie alle attività di indagine e alle riprese video effettuate sul posto, i militari hanno già provveduto a identificare cinque partecipanti alla rissa. Saranno denunciati a piede libero per i reati di rissa e turbativa in manifestazioni sportive. Contestualmente, è stata avviata la procedura per l’emissione del provvedimento di DASPO presso la Questura di Brescia.  ​Le indagini proseguono per risalire all’identità anche degli altri soggetti coinvolti negli scontri. Si precisa che la partita si è successivamente svolta in modo regolare e senza ulteriori problematiche di ordine pubblico.