Calci, pugni e morsi agli agenti della Polizia: in manette un 26enne.
Aggredisce gli agenti con calci, pugni e morsi
Sono scattate nei giorni scorsi le manette ai polsi di un 26enne romeno residente a Desenzano del Garda con numerosi precedenti alle spalle. Poco dopo le 24, nel corso delle attività di prevenzione generale e di controllo del territorio gli agenti hanno notato la presenza di un soggetto visibilmente agitato ed in forte stato di alterazione alcolica nel mentre se la prendeva animatamente contro un gruppo di ragazzi in piazza Duomo.
Il 26enne si è dimostrato sin da subito non collaborativo e con un atteggiamento particolarmente ostruzionistico: in un primo momento ha rifiutato di fornire le proprie generalità e, successivamente, ha aggredito fisicamente gli agenti lanciando oggetti e colpendoli ripetutamente con forti calci, pugni e morsi per guadagnarsi la fuga.
I poliziotti sono riusciti a bloccarlo, operazione che non si è rivelata così semplice dal momento che è risultato difficile calmare il giovane. Quest’ultimo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato quindi messo a disposizione della Procura della Repubblica.
La misura adottata dal Questore
Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei confronti del 26enne l’avviso orale di pubblica sicurezza:
“Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale la tempestività nel segnalare comportamenti pericolosi – ha dichiarato il Questore Sartori –. La rapidità di intervento delle nostre pattuglie e la collaborazione della cittadinanza ci permettono di prevenire e gestire situazioni di pericolo, tutelando la sicurezza della comunità. La fiducia che i cittadini continuano a riporre nella Polizia di Stato è essenziale per garantire legalità e serenità nelle nostre piazze, anche quando singoli individui reagiscono con violenza verso chi è chiamato a far rispettare la legge.”