Mr.Rain annuncia a sorpresa l’uscita di “Effetto Michelangelo”.
“Effetto Michelangelo”: Mr.Rain annuncia a sorpresa il nuovo brano
Una sorpresa graditissima quella che Mr.Rain, all’anagrafe Mattia Balardi, nato a Desenzano del Garda e cresciuto a Carpenedolo ha fatto oggi (mercoledì 12 novembre 2025) ai suoi fan con un inaspettato annuncio sui social. Un anno fa il suo concerto al PalaGeorge a Montichiari, in un’intervista ci aveva raccontato tutta l’emozione di un live “a casa”.
Visualizza questo post su Instagram
“Ciao a tutti ragazzi, spero stiate bene. É da tantissimo tempo che non ci sentiamo. Sono passati nove mesi nei quali sono rimasto completamente in silenzio e fermo. Ho capito che stare fermo al giorno d’oggi credo sia una delle cose più complesse e difficili al mondo, perché quando sei fermo vedi tutto il resto del mondo che corre, tutti gli altri vanno avanti senza di te e il confronto con gli altri ti schiaccia. Tutto questo tempo mi è servito per ridisegnare le mie priorità, per capire cose di me che avevo perso o che stavo perdendo, ma soprattutto per scrivere molto. Ho scritto una canzone che uscirà questo venerdì (14 novembre ndr). Si chiama “Effetto Michelangelo” e sono felicissimo. Dovrà partire un piano di marketing e di comunicazione, tutte queste cose che, al giorno d’oggi sono necessarie nel mondo della musica ma mi sono accorto che mi caricano soltanto di ansia e di stress e quindi ho scelto di dirvelo nel modo più naturale e spontaneo possibile. Che dire… Finalmente siamo tornati, il nuovo singolo fuori questo venerdì”.
Le reazioni
Enorme la gioia dei fan che sui social non hanno mancato di esprimere tutto il loro affetto. É arrivato forte il messaggio per cui da parte loro l’attesa, il silenzio, siano stati compresi come parentesi necessaria per tornare con qualcosa di nuovo da ascoltare. E così è stato:
“Mi sei mancato tantissimo, hai fatto bene a fermarti per riflettere, noi saremo sempre qui ad aspettarti e sono sicura che questa canzone che uscirà sarà meravigliosa, come sempre, sapevo che a Novembre non ci avresti deluso, Per sempre con te”; “Ti aspetteremo sempre”; “Finalmente Mattia! L’attesa ne sarà sicuramente valsa la pena”; “Hai reso questo giorno migliore, ora aspettiamo venerdì”; “Anche se il mondo va avanti, ti aspetta!”: “Hai fatto bene a prenderti una bella pausa per capire tante cose e tornare al meglio”; “Sono tanto tanto felice ed emozionata, non vedo l’ora”; “Bentornato e avanti tutta, mi mancavi”.