Tentato furto nella parafarmacia del centro commerciale: refurtiva da 400 euro.
La segnalazione
Ieri mattina (martedì 23 settembre 2025) i Carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda – Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio di prevenzione ai reati contro il patrimonio, sono stati raggiunti dalla segnalazione riguardante due soggetti, che stavano commettendo un furto presso una parafarmacia del Centro Commerciale “Il Leone” a Lonato del Garda.
Tentato furto: due nei guai
I militari si sono quindi precipitati sul luogo dell’evento, qui hanno sorpreso in flagranza uno dei due soggetti: una cittadina italiana classe ’83, in possesso di numerosi precedenti penali e di polizia del tutto accomunabili a quanto narrato. Il secondo soggetto, un uomo, al momento non ancora identificato, è ricercato dai militari della locale Arma.
Ai domiciliari
Grazie al tempestivo intervento dell’equipaggio Radiomobile, è stato possibile recuperare immediatamente la refurtiva, consistente in circa 400 euro di prodotti della parafarmacia e di restituirla ai legittimi proprietari. L’arrestata, su disposizione della Procura della Repubblica di Brescia, è stata sottoposta al regime degli Arresti Domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.