Matteo Tobanelli, l’appello dei genitori: “Cerchiamo testimoni dell’incidente di nostro figlio”.
L’appelli dei genitori di Matteo Tobanelli
Tutta la disperazione di due genitori che hanno tragicamente perso il figlio 16enne in un incidente stradale. A pochi giorni dall’accaduto hanno affidato al gruppo Facebook La Lonato Che Conta il loro appello:
“Buongiorno a tutti , siamo i genitori di Matteo Tobanelli il nostro amato figlio di 16 anni stroncato in quel fatale incidente di Giovedi 31-07 sulla strada che porta da Lonato ai Barcuzzi. Siamo disperati perché non troviamo dei testimoni che ci possano aiutare a comprendere la dinamica di questo “strano” incidente . Andava a 48 all’ora con il casco ben allacciato, non ha fatto un frontale , non ha tamponato nessuno e la moto è quasi intatta . Vorremo solo capire per darci pace se mai potrà arrivare . Grazie di cuore a tutti” .
Incidente a Lonato del Garda
Il sinistro si è verificato giovedì 31 luglio 2025, vittima il 16enne Matteo Tobanelli che ha perso la vita a distanza di 48 ore dal coetaneo Marco Calvi deceduto martedì a Cellatica e del quale sono stati celebrati i funerali questa mattina (giovedì 31 luglio 2025).
Ad avere la peggio è stato il conducente della moto. Dopo l’impatto, il giovane è stato sbalzato sull’asfalto, riportando traumi molto gravi. I soccorsi, arrivati rapidamente sul posto con un’ambulanza di Garda Emergenze, lo hanno stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Desenzano del Garda in codice rosso dopo averlo rianimato. Purtroppo però è spirato poche ore dopo in ospedale. Illeso invece il conducente dell’auto coinvolta, rimasto sotto choc ma in buone condizioni fisiche.