il caso

Vittima di una tentata rapina in stazione a Desenzano del Garda: denunciati due giovani

Nel tentativo di bloccarli è stato preso a pugni

Vittima di una tentata rapina in stazione a Desenzano del Garda: denunciati due giovani

Vittima di una tentata rapina in stazione a Desenzano del Garda: denunciati due giovani.

Denunciati due giovani, la segnalazione della vittima di una tentata rapina

Attimi di apprensione qualche giorno fa a Desenzano del Garda. I fatti, in particolare, risalirebbero a giovedì 5 giugno 2025. In quel frangente il personale di Stato del Commissariato di Desenzano del Garda è stato avvicinato in prossimità della Stazione ferroviaria da parte di un uomo. Quest’ultimo ha evidenziato di essere stato vittima di una tentata rapina solo pochi minuti prima.

Il soggetto in questione ha inoltre tenuto a precisare come i due giovani lo stessero molestando durante il tragitto sul treno Regionale proveniente da Brescia: gli si erano avvicinati cercando di strappargli il cappellino da baseball del valore di circa 250 eur. Nel tentativo di bloccarli è stato preso a pugni.  Prontamente, gli Agenti, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, si sono messi alla ricerca dei due soggetti individuandoli e fermandoli ancora nei pressi della Stazione Ferroviaria.

Uno di loro è minorenne

I due giovani sono stati accompagnati presso gli Uffici del Commissariato per procedere ad identificazione e rilievi fotodattiloscopici dai quali si è riscontrato che uno di loro risultava già gravato da precedenti di Polizia mentre il secondo è risultato minorenne. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, entrambi i rei sono stati denunciati in stato di libertà.

“La tempestiva richiesta di ausilio è risultata fondamentale al fine di individuare e denunciare alla Autorità Giudiziaria i due soggetti – ha evidenziato il Questore Sartori –. Una delle priorità della Polizia di Stato, infatti, è quella di far fronte immediatamente alle richieste dei cittadini, agendo con celerità per individuare ed assicurare alla Giustizia coloro che con la loro condotta si pongono al di fuori della legge e delle comuni regole di civile convivenza”.