giovedì l'ultimo saluto

Calcinato in lutto, giovedì l'ultimo saluto al 17enne Sebastiano Socci

Alle 15 i funerali nella chiesa parrocchiale di Calcinato, in via San Vincenzo

Calcinato in lutto, giovedì l'ultimo saluto al 17enne Sebastiano Socci
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno celebrati giovedì 17 ottobre 2024 alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Calcinato i funerali di Sebastiano Diego Socci, il giovane 17enne di Calcinato coinvolto in un incidente stradale la sera di domenica.

Il tragico incidente

Stava percorrendo via Stazione diretto a casa, in sella alla sua motocicletta Beta RR 125 quando nei pressi dello stop di via Berlinguer un'automobile, si è immessa su via Stazione. L’impatto con la moto sulla quale viaggiava il giovane Sebastiano è stato inevitabile. Il forte botto ha richiamato l'attenzione dei residenti che si sono catapultati sul luogo dell'incidente dove hanno atteso l'arrivo dei soccorsi. Nonostante l’intervento tempestivo, il ragazzo, inizialmente classificato in codice giallo da Areu, è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Civile di Brescia.

Un paese in lutto,  la comunità in silenzio per la famiglia

La notizia ha colpito duramente la comunità di Calcinato,  la sua famiglia, nota per il lavoro nell’autoscuola locale e per l’impegno del padre come consigliere comunale è stimata e benvoluta. Così come Sebastiano un ragazzo buono, educato, gentile e generoso, con una passione per il ciclismo che lo aveva portato a ottenere buoni risultati in competizioni giovanili. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondissimo. In segno di lutto, il sindaco Vincenza Corsini ha rinviato il consiglio comunale che era previsto per stasera martedì 15 ottobre 2024 e ha espresso a nome di tutta l'amministrazione la vicinanza alla famiglia Socci in questo momento di grande dolore.

Per chi volesse salutare Seba

E' allestita la camera ardente presso l'abitazione di famiglia in via don Lino Bonomelli, mercoledì alle ore 18 si terrà la veglia di preghiera per il giovane Sebastiano Diego.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali