giovane vita spezzata

Incidente a Calcinato, non ce l'ha fatta il 17enne a bordo dello scooter

Si sono rivelate troppo gravi le ferite riportate nel sinistro

Incidente a Calcinato, non ce l'ha fatta il 17enne a bordo dello scooter
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente a Calcinato, non ce l'ha fatta il 17enne a bordo dello scooter. La vittima è Sebastiano Diego Socci.

Non ce l'ha fatta il 17enne a bordo dello scooter

Ha avuto un tragico epilogo il sinistro che si è verificato nella serata di ieri (domenica 13 ottobre 2024) a Calcinato poco dopo le 20.30. Purtroppo il giovane di 17 anni, figlio di Daniele Socci, che a Calcinato siede nei banchi del Consiglio comunale come consigliere comunale di minoranza che si trovava a bordo del suo scooter non ce l'ha fatta.

Lutto cittadino in paese

Sebastiano Diego Socci, un ragazzo di 17 anni, è tragicamente deceduto a causa di un incidente stradale avvenuto domenica sera a Ponte San Marco, mentre percorreva via Stazione in sella alla sua motocicletta Beta RR 125. Le due ragazze a bordo di un’auto, proveniente da via Berlinguer, si stavano immettendo nello stop su via Stazione,  mentre il giovane sopraggiungeva dal centro di Ponte San Marco. L’impatto è stato inevitabile.

I soccorsi

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il ragazzo è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Civile di Brescia. La notizia ha colpito duramente la comunità di Calcinato, in particolare la  famiglia che in paese gestisce un'autoscuola da tempo. Il papà, Daniele, titolare dell'agenzia, siede anche tra i banchi del consiglio, eletto nelle elezioni dello scorso giugno.  Sebastiano era un ragazzo benvoluto, educato, gentile e generoso, con una passione per il ciclismo che lo aveva portato a ottenere buoni risultati in competizioni giovanili. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondissimo. In segno di lutto, il sindaco Vincenza Corsini ha rinviato il consiglio comunale programmato per  oggi, martedì 15 ottobre, e ha espresso vicinanza alla famiglia Socci in questo momento di grande dolore.

 

Seguici sui nostri canali