Due minori tentano di rubare all'interno di un'auto, proprietario preso a pugni
I fatti risalgono allo scorso 15 luglio
Tentano di rubare all'interno di un'auto, proprietario preso a pugni.
Tentata rapina impropria
I fatti risalgono allo scorso 15 luglio, si sono svolti a Desenzano del Garda. Due minori tentato di rubare all'interno di un'autovettura, preso a pugni il proprietario. Giovedì 19 settembre 2024 i carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda hanno dato esecuzione a due ordinanze di misure cautelari a carico dei due minori, ritenuti responsabili di tentata rapina impropria.
Due minori tentano di rubare all'interno di un'auto
Ma procediamo con ordine, i due minori, vedendo che l'auto era rimasta incustodita e con i finestrini aperti hanno cercato di rubare il borsello presente sui sedili con al suo interno 700 euro, carte di credito, chiavi di casa ed altri effetti personali della vittima. Quest'ultimo, una volta accortosi di quanto stava accadendo, si è avvicinato alla propria auto per cercare di evitare il peggio: tanto è bastato per ricevere da parte di uno dei due minori uno pugno al volto a seguito del quale il proprietario dell'auto ha riportato un trauma cranico e alcune ferite sanguinanti.
Tempestivamente è scattata la richiesta di intervento da parte della vittima ai carabinieri: una volta giunti sul posto hanno raccolto elementi per ricostruire la vicenda oltre che per identificare gli autori del reato.
Obbligo di permanenza a casa
Al termine degli accertamenti esperiti, sulla scorta di quanto acquisito e verificato dai Militari dell’Arma, il Tribunale per i Minorenni di Brescia ha emesso le due citate ordinanze a carico dei responsabili, prevedendo per entrambi l’obbligo di permanenza a casa. La responsabilità penale dei minori sarà comunque accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.