Stazione di servizio eroga carburante senza inserire contanti: recuperato l'80% della quota sottratta
Il sindaco: "Dimostra la buona fede della stragrande maggioranza dei nostri concittadini"
Stazione di servizio eroga carburante senza inserire contanti: recuperato l'80% della quota sottratta.
Guasto alla stazione di servizio
Nei giorni scorsi la stazione di servizio Q8 in via Montesuello 170 a Lumezzane non funzionava regolarmente a causa di un guasto: in poche parole erogava carburante ma senza inserire contanti o bancomat. Le telecamere presenti in zona hanno raccolto alcune immagini: tra le persone immortalate c'è stato chi ha provato ad inserire le banconote a senza successo e chi, invece, si è recato intenzionalmente a rifornirsi del carburante "gratis" proprio per via del malfunzionamento.
Recuperato l'80% della quota sottratta
Da lì l'appello lanciato da parte dei gestori e poi rilanciato da parte del sindaco di Lumezzane Joseph Facchini affinché coloro che si fossero riforniti si recassero a saldare il conto. E l'appello è stato per la maggior parte accolto dal momento che ad essere recuperato è stato l'80% della quota sottratta.
"Ci tengo a sottolineare questo numero - ha dichiarato il sindaco sulla sua pagina Facebook - perché dimostra la buona fede della stragrande maggioranza dei nostri concittadini, che si sono recati alla Stazione Q8 e hanno saldato il proprio debito dimostrando la propria trasparenza. Tutto ciò - ha poi continuato - non sarebbe stato possibile senza il contributo dei lumezzanesi via social e con il “passaparola” che si è scatenato, quindi mi sembra giusto poter essere tutti contenti di questa bella notizia. Basta poco per fare del bene e questa storia ne è una prova, grazie a tutti!"