tragico epilogo

Infortunio agricolo a Pontoglio: muore un uomo di 76 anni

L'allarme è scattato poco dopo le 13.10

Infortunio agricolo a Pontoglio: muore un uomo di 76 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico epilogo a Pontoglio: un uomo di 76 anni ha perso la vita, vittima di un infortunio agricolo.

Muore un uomo di 76 anni, vittima di un infortunio agricolo

Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato poco dopo le 13.10 a Pontoglio in via Maglio. L'infortunio si sarebbe consumato in un'azienda agricola in mezzo ai campi.

Attivata la macchina dei soccorsi, sul posto anche i carabinieri

Non si conoscono ancora le cause della morte.  Prontamente è stata attivata la macchina dei soccorsi. Ad intervenire prontamente sul posto i vigili del fuoco volontari di Chiari, i carabinieri di Chiari e i tecnici di Asst Franciacorta.

 

Seguono aggiornamenti.

 

 

 

 

Ultimi aggiornamenti

Non c'è stato nulla da fare: chi è la vittima

La vittima dell'infortunio agricolo è Paolo Bertoli, 76 anni. L'uomo stava lavorando in un campo coltivato nei pressi di Cascina Galbene a Pontoglio. L'allarme è stato lanciato in codice rosso poco dopo le 13.10 dopo che i parenti non vedendolo rientrare dalla mattina hanno allertato la macchina delle ricerche e dei soccorsi. L'uomo sarebbe sceso dal trattore per capire se vi fosse o meno un guasto quando, per cause ancora da accertare, è rimasto incastrato in un macchinario trainato dal trattore.

Vani i tentativi dei soccorritori giunti sul posto i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Scende dal trattore per verificare un probabile guasto e viene travolto

 

Ancora non si conosce l'esatta dinamica dell'accaduto. Dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo sia sceso dal trattore per verificare se ci fosse o meno un guasto al mezzo. In quel mentre sarebbe stato travolto, pare da qualcosa di presente sul trattore, forse un attrezzo.

Una nuova tragedia a Pontoglio in meno di una settimana

Una nuova tragedia ha colpito oggi (venerdì 12 luglio 2024) il comune di Pontoglio.

A meno di una settimana, una nuova tragedia in paese. Sabato 6 luglio 2024 a Pontoglio era stato investito un uomo di 83 anni, Giansandro Festa. Anche per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. 

Seguici sui nostri canali