Cinghiali, Coldiretti Brescia accoglie con soddisfazione l'impegno di Regione Lombardia
"Già nelle prossime settimane, ad attuare il piano straordinario per il controllo della fauna selvatica, così come abbiamo richiesto”
Cinghiali, Coldiretti Brescia accoglie con soddisfazione l'impegno di Regione Lombardia.
Coldiretti Brescia sull'allarme cinghiali, le parole di Facchetti
La presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti ha accolto con favore l'impegno mostrato da parte di Regione Lombardia sulla questione cinghiali. Ieri (martedì 18 giugno 2024) oltre 500 agricoltori bresciani sono scesi in piazza a Milano per protestare contro l'allarme legato alla presenza degli ungulati, causa di danni alle culture oltre che pericolo per gli utenti delle strade.
“Con soddisfazione accolgo l’impegno assunto da Regione Lombardia per iniziare, già nelle prossime settimane, ad attuare il piano straordinario per il controllo della fauna selvatica, così come abbiamo richiesto”.
È quanto afferma Laura Facchetti, presidente di Coldiretti Brescia, nel commentare le parole dell’assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi in occasione della protesta degli agricoltori e allevatori Coldiretti sotto Palazzo Pirelli a Milano.
Il "grazie"
“Ringraziamo il Governatore Attilio Fontana, gli assessori Beduschi, Tironi, Franco e Fermi, i consiglieri regionali, gli europarlamentari, i sindaci e tutti i rappresentanti istituzionali che oggi sono intervenuti durante il nostro presidio, dimostrando attenzione alle richieste degli agricoltori, che da tutta la Lombardia si sono ritrovati a Milano per denunciare con le loro esperienze la presenza fuori controllo della fauna selvatica a partire da quella dei cinghiali, che provoca problemi sanitari, sociali, economici e ambientali”.