Dote trasporti, Massardi: "Regione Lombardia rinnova il bando per gli abbonamenti ai treni Alta Velocità"
Il contributo mensile varia in base al tipo di abbonamento acquistato e alla tratta
Dote trasporti. Una buona notizia per i pendolari e non. A comunicarlo il consigliere regionale della Lega Floriano Massardi.
Le sue parole
Lo stesso ha dichiarato:
“È aperto fino al 20 aprile il bando ‘Dote Trasporti', che riconosce il contributo sugli abbonamenti per i treni Alta Velocità, in abbinamento ai treni Regionali e Suburbani, ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico per le tratte interne all’area di validità della ‘tariffa ferroviaria regionale Lombardia’ tra Milano, Brescia, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda”. Lo annuncia il consigliere regionale Floriano Massardi (Lega). “Sarà possibile chiedere il contributo, riconosciuto ai residenti in Lombardia, per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2023 e gennaio, febbraio 2024. Ancora una volta - commenta il consigliere Massardi - Regione Lombardia aiuta in modo concreto i pendolari bresciani, rinnovando con lo stanziamento di 300 mila euro una misura che da anni è molto apprezzata e che agevola il trasporto pubblico. Siamo orgogliosi di contribuire a facilitare la mobilità all'interno della nostra regione e rendere il trasporto pubblico una scelta sempre più conveniente e sostenibile”.
Dote trasporti: come fare
Il contributo mensile varia in base al tipo di abbonamento acquistato e alla tratta. La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma Bandi online di Regione Lombardia.