Garda

Davide Moscato nel libro "Dialoghi Prog" di Donato Ruggiero

"Davvero una gran bella soddisfazione che non capita facilmente"

Davide Moscato nel libro "Dialoghi Prog" di Donato Ruggiero
Pubblicato:
Aggiornato:

Davide Moscato nel libro "Dialoghi Prog" di Donato Ruggiero.Una bella emozione per il cantautore calabrese (originario di Botricello) ma residente da anni a Desenzano del Garda. 

Davide Moscato, le parole del cantautore calabrese, gardesano d'adozione

La richiesta di entrare a far parte di questo progetto è stata avanzata a Moscato direttamente dall'archeologo autore di romanzi e recensore Donato Ruggiero.

 

"Il libro in questione è il quarto volume di una sua fortunata collana, disponibile su Amazon, intitolata Dialoghi Prog - ha spiegato Moscato - un libro che si pone l’obiettivo di dare voce a coloro che suonano la musica Progressive, questo stile musicale che ebbe il suo apice negli anni ’70, e che oggi viene visto come un genere di nicchia, ma che, come questo volume ci fa notare, ancora tanti musicisti suonano e tante persone ancora ascoltano acquistandone CD e LP. Dialoghi Prog ha al suo interno diverse interviste a tanti cantautori e band e la mia, nasce dal fatto che Ruggiero aveva già ottimamente recensito il mio CD del 2020, The Clutters Storyteller, grazie al quale ci siamo conosciuti. Quando gli ho chiesto di recensire anche il mio ultimo singolo, Soundscape, lo ha fatto sempre con parole di elogio, e a quel punto ha pensato bene di farmi questa proposta".

Una grande emozione

"L’idea mi è piaciuta molto e sono stato ben felice di rispondere alle sue domande, sempre argute e mai banali. Quando ho acquistato il libro ero davvero emozionato all’idea di poter leggere il mio nome in uno dei tanti capitoli che lo compongono, e il fatto di essere annoverato tra i cantautori di musica Prog del nuovo millennio, mi fa sentire quasi importante, privilegiato, insomma è davvero una gran bella soddisfazione che non capita facilmente".

Il suo percorso e le esperienze nel campo musicale

Una nuova avventura, quindi, per Moscato la quale passione per la musica lo accompagna da anni, passione che lo ha portato a vivere esperienza significative: nel 2020 è stato selezionato per suonare con i "Rockin1000", la band più grande del mondo in occasione dell'Alma in 100 Fest al palazzetto dello Sport Record di Bologna. Nel suo curriculum alla voce "tv" è segnalata la partecipazione la scorsa primavera a "...E Viva Il Video Box" spin off di "Viva Rai 2" di Fiorello.

Seguici sui nostri canali