Uomo travolto dal treno a Desenzano del Garda: linea ferroviaria riaperta
La circolazione ferroviaria è ripresa a circa tre ore dall'accaduto
Uomo travolto dal treno a Desenzano del Garda: linea ferroviaria riaperta.
I treni sono tornati a circolare
Come riportato dal sito trenitalia.com la circolazione è ripresa in maniera graduale a partire dalle 17.45, ovvero a distanza di circa tre ore dall'accaduto.
Nel dettaglio
I treni Alta Velocità ed Eurocity possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 130 minuti. Il treno FR 9731 Milano Centrale (13:45) - Venezia Santa Lucia (16:12) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 180 minuti. Treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: • FR 9736 Venezia Santa Lucia (13:48) - Milano Centrale (16:15) e • FR 9735 Milano Centrale (14:45) - Venezia Santa Lucia (17:12).
Uomo travolto dal treno
Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l'allarme è scattato in codice rosso poco dopo le 14.30 alla stazione di Desenzano del Garda in piazza Luigi Einaudi. Dalle prime ricostruzioni pare che un uomo di 53 anni sia stato travolto dal treno tra Desenzano del Garda e Rivoltella. Ad intervenire prontamente sul posto i vigili del fuoco, un'automedica e un'ambulanza. I soccorritori non hanno però potuto fare altro che constatarne il decesso. Ad essere coinvolto anche un uomo di 40 anni, le sue condizioni, fortunatamente non hanno invece destato preoccupazione: nel suo caso la missione è stata declassata a codice verde, non ha fatto seguito ospedalizzazione.
Da chiarire la causa del decesso
Ancora da chiarire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.