Atletica

Marcell Jacobs costretto a saltare anche il Golden Gala Pietro Mennea

L'appuntamento era per venerdì 2 giugno 2023 allo stadio "Ridolfi" di Firenze, teatro della terza tappa della Wanda Diamond League 2023

Marcell Jacobs costretto a saltare anche il Golden Gala Pietro Mennea
Pubblicato:

Il super campione di Desenzano del Garda Marcell Jacobs si trova costretto a saltare anche il Golden Gala Pietro Mennea. Un' ennesima assenza dopo aver saltato per infortunio l'esordio stagionale a Rabat in Marocco.

Marcell Jacobs, per lui niente Golden Gala

Quest'ultimo si svolge  venerdì 2 giugno 2023 allo stadio "Ridolfi" di Firenze, teatro della terza tappa della Wanda Diamond League 2023. La comunicazione ufficiale è arrivata sia dal comitato organizzatore del Golden Gala Pietro Mennea sia da parte della Fidal.

 

"Il Comitato Organizzatore del Golden Gala Pietro Mennea comunica che il Campione Olimpico Marcell Jacobs non prenderà parte alla gara dei 100 metri che si svolgerà venerdì a Firenze, terza tappa della Wanda Diamond League 2023. La decisione è stata presa questo sera dallo staff dell'atleta unitamente al Servizio Medico FIDAL, e comunicata all'Organizzatore. Il recupero di Jacobs dal problema emerso la scorsa settimana non è ancora completato".

La comunicazione da parte della Fidal

Sul sito della Fidal si legge:

"La sofferta decisione è stata presa in serata dallo staff dello sprinter azzurro, di concerto con il settore sanitario FIDAL, e comunicata all'organizzazione del Golden Gala
Il Golden Gala Pietro Mennea comunica che il campione olimpico Marcell Jacobs non potrà prendere parte alla gara dei 100 metri in programma venerdì sera allo stadio Ridolfi di Firenze, nella terza tappa della Wanda Diamond League 2023. La sofferta decisione è stata presa in serata dallo staff dello sprinter azzurro, di concerto con il settore sanitario FIDAL, e comunicata all'organizzazione del meeting. Il percorso di recupero di Jacobs dal problema emerso nei giorni scorsi, secondo quanto riferito, non si è ancora del tutto completato".

Seguici sui nostri canali