orgoglio bresciano

Iginio Massari: una serie tv per raccontare la storia del re della pasticceria

Partito dalla cucina grazie alla mamma che aveva una trattoria a Brescia è approdato alla pasticceria

Iginio Massari: una serie tv per raccontare la storia del re della pasticceria
Pubblicato:

Iginio Massari: una serie tv per raccontare la storia del re della pasticceria.

Iginio Massari: la serie tv che racconta la vita del pasticcere orgoglio bresciano

La serie sarà diretta dal regista e co-funder di Capital Innova Gianluca Antonelli, sarà inoltre prodotta in collaborazione con  l'associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana presieduta proprio da Massari.

 

Alcune curiosità

Ai microfoni di Radio Deejay aveva raccontato:

"Sono partito dalla cucina per finire alla pasticceria perché mia madre aveva una trattoria a Brescia - ha spiegato - . Da piccolo giocavo e mi sono innamorato di questi profumi. Mia madre aveva anche una gelateria, negli anni 1948/1949 i gelati si cuocevano sul fuoco, poi si versava la crema in terrine smaltate. E io, giocando, sono caduto in questa crema."

"Il maritozzo è nato perché è una promessa di nozze, dentro si mette l'anello. Quando si è sposata Debora ho creato una brioche molto particolare. É infatti tagliata in diagonale, quando si arricchisce con le varie creme, sembra una persona sorridente. E infatti sorride perché quando tu offri l'anello di matrimonio, ti aspetti un grande sorriso. Vuol dire regalare un attimo d'amore in un attimo, soprattutto al mattino."

Seguici sui nostri canali