Regione Lombardia

Emilio Del Bono eletto alla vice presidenza del Consiglio regionale

Il sindaco della città della Leonessa  è anche uno dei due membri bresciani della nuova direzione nazionale del Pd (l’altra è Elena Ringhini)

Emilio Del Bono eletto alla vice presidenza del Consiglio regionale
Pubblicato:

Emilio Del Bono eletto alla vice presidenza del Consiglio regionale.

Emilio Del Bono eletto alla vice presidenza del Consiglio regionale

Un incarico di grande rilevanza, il più importante che spetta alle minoranze, quello che il sindaco di Brescia è chiamato a ricoprire. Questa mattina (mercoledì 15 marzo 2023) il Consiglio regionale si è riunito nella prima seduta eleggendo alla vice presidenza Giacomo Cosentino (civica Fontana) e il primo cittadino di Brescia Emilio Del Bono. Il sindaco della città della Leonessa  è anche uno dei due membri bresciani della nuova direzione nazionale del Pd (l’altra è Elena Ringhini).

 

Emilio Del Bono: curiosità

Nato a Brescia il 26 novembre del 1965. L' infanzia e l'adolescenza le trascorre nel Quartiere Badia, dove i genitori gestivano una forneria. Ha studiato al Liceo Classico Arnaldo per poi conseguire la laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. Sposato con Chiara è papà di Cristina. Ha tre sorelle  (Patrizia, Milena e Alice) e sette nipoti. Ha studiato musica e ha imparato a suonare chitarra. Ancora oggi si diverto a suonare insieme agli amici musicisti. Legge moltissimo, soprattutto libri gialli e riviste di architettura. Ama la montagna e le passeggiate in Valle Camonica.

Seguici sui nostri canali