Di Veronica Crescente
«Emozionante». Questo l’aggettivo utilizzato dal segretario generale del Comune di Gardone Riviera Valeria Ferro per descrivere l’esperienza in qualità di officiante al matrimonio di Marcell Jacobs e Nicole Daza celebrato sabato 17 settembre 2022 nella splendida cornice della Torre di Gardone Riviera.
Sentimenti e…
«Si percepiva un grande pathos e tanto sentimento – ha dichiarato – sia da parte degli sposi sia da parte degli invitati. Ecco perché è stato emozionante a prescindere dal fatto che si è trattato di un matrimonio “vip”, il che ha naturalmente comportato la presenza di numerosi fotografi e di altrettante telecamere».
…il calore delle persone a loro care
Accanto ai due sposi, i testimoni: per Marcell l’allenatore Paolo Camossi e per Nicole la sorella Francesca Antonella Daza Conforme. «Sono entrambi intervenuti rivolgendo toccanti pensieri ai due sposi – ha raccontato il segretario generale – Camossi ha ricordato di quando ha conosciuto Marcell e i primi allenamenti insieme, significative anche le parole pronunciate dalla sorella di Nicole che non ha mancato di esprimere i suoi sentimenti verso la coppia di sposi». É intervenuta anche la mamma di Marcell, Viviana Masini.
L’articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 23 settembre 2022