Novità

Una nuova recinzione al parco Nicoletto per una maggiore sicurezza

La recinzione ha caratteristiche tecniche ed estetiche simili a quelle di altri parchi della città.

Una nuova recinzione al parco Nicoletto per una maggiore sicurezza

L’Amministrazione comunale di Brescia ha realizzato una recinzione intorno al parco Nicoletto di via Lottieri in modo da garantire un maggiore controllo e una maggiore sicurezza di tutta l’area.

Nel dettaglio

L’intervento, costato in totale 112mila e 600 euro, consta di una recinzione continua alta due metri, intervallata da nove accessi pedonali e carrai lungo tutto il perimetro dell’area. La nuova struttura ha una fondazione in cemento armato e una porzione fuori terra realizzata per i primi 30 cm in calcestruzzo armato e per i restanti 1,70 m da una ringhiera in ferro con trattamento antiruggine e finitura con smalto ferromicaceo. La recinzione ha caratteristiche tecniche ed estetiche simili a quelle di altri parchi del comune di Brescia (ad esempio “Campo Marte”).

 

Il parco Nicoletto è situato a sud-ovest del centro cittadino, nel quartiere Lamarmora, confina a nord con via Mario Longhi, a sud con via Armando Lottieri, a Ovest con via Ugo Ziliani e a est con il quartiere Giacomo Perlasca. Ha una superficie complessiva di circa 6mila mq, di cui 4.800 adibiti a prato e 1.200 costituiti da vialetti pedonali e piastre polifunzionali a servizio dei cittadini. Lungo tutta l’area verde sono presenti in gran numero alberature ad alto e medio fusto, attrezzature e arredamenti tipici dei parchi gioco. Il parco resterà aperto con i normali orari stagionali.