Attualità
Brescia

Al via i lavori di recinzione del parco Nicoletto in città

L’intervento intende rispondere all’esigenza di gestire l’apertura e chiusura del parco in determinati momenti della giornata, in modo da garantire un maggior controllo ed una maggiore sicurezza a tutta l’area.

Al via i lavori di recinzione del parco Nicoletto in città
Attualità Brescia, 25 Gennaio 2022 ore 08:08

Hanno preso il via ieri (lunedì 24 gennaio)  i lavori di realizzazione della nuova recinzione del parco Nicoletto nel quartiere Lamarmora a Brescia, un'operazione che comporterà dei vantaggi anche dal punto di vista della sicurezza e maggiore tranquillità per i residenti nella zona.

Un intervento tanto atteso

Una buona notizia per i residenti che da tempo chiedevano che il parco fosse recintato per poi, di fatto, chiuderlo durante le ore notturne. L’intervento, infatti, intende rispondere all’esigenza di gestire l’apertura e chiusura del parco in determinati momenti della giornata, in modo da garantire un maggior controllo ed una maggiore sicurezza a tutta l’area.
La recinzione avrà caratteristiche tecniche ed estetiche simili a quelle attualmente caratterizzanti altre limitazioni di parchi cittadini. In particolare, per questo progetto, è stata valutata positivamente la possibilità di prevedere una soluzione del tutto simile a quella che attualmente delimita “Campo Marte”.Come tanti altri parchi cittadini, anche il Nicoletto sarà chiuso dalle 20 alle 7 in inverno e dalle 24 alle 7 in estate.

Il parco

Esso risulta essere di proprietà dell'Aler. Confina a nord con via Mario Longhi e a sud con via Arnaldo Lottieri. Si estende per 6mila metri quadri, di questi 4.800 sono adibiti a prato mentre i restanti 1.200 sono caratterizzati dalla presenza di vialetti per il passaggio pedonale. Presenti, inoltre, anche delle cosiddette piastre polifunzionali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie