Chiari piange la scomparsa di un suoi illustre concittadino. Gaetano, Nino, Corneo si è spento a 84 anni. E’ stato il creatore del dolce tipico della “clarensità”.
Addio al papà dei Lattemiele
Una scomparsa improvvisa, un dolore talmente forte da lasciare tutti senza parole. Gaetano Corneo, detto Nino, si è spento improvvisamente a 84 anni. Sua, infatti, è una delle più grandi invenzioni di tutti i tempi, il Lattemiele, diventato dolce tipico della “clarensità”. Per anni, Nino, è stato il volto della pasticceria San Faustino, in via Lunghe. Attualmente l’attività è condotta dal figlio Paolo insieme alla moglie Piera. Ad avviarla, invece, furono Davide Perego e Ernesto Corneo.
Le esequie
Dopo una breve permanenza alla Casa del Commiato di Mombelli in via Rudiano, dove in molti (concittadini e non) si sono recati a far visita alla famiglia, le esequie di Corneo saranno celebrate questa mattina, venerdì. La funzione è in programma in Duomo alle 10. L’attività, invece, è rimasta chiusa per qualche giorno in modo da poter lasciare il tempo ai cari di assimilare tale perdita.
Solo qualche mese fa si era spento anche Giulio Marconi, dell’omonima attività, e così, nel giro di pochissimo tempo, la città è rimasta orfana di due grandi artisti della pasticceria.
Sul numero di ChiariWeek in edicola domani, 28 gennaio, tutti i dettagli.