Incendio di Edolo, domato dopo 24 ore dal divampare delle fiamme
Ancora da chiarire le cause che hanno causato il rogo.
A distanza di 24 ore dal divampare delle fiamme è stato finalmente possibile mettere la parola "fine" all'incendio scoppiato nella mattinata di sabato 1 gennaio a Edolo.
Allarme rientrato
Il fuoco ha interessati la zona montuosa compresa tra Vico di Edolo e la località di Mola. A destare particolare preoccupazione la direzione presa dalle fiamme nelle ore notturne: queste si sono infatti dirette verso il centro abitato. Situazione che è poi fortunatamente rientrata al mattino. L'umidità del giorno ha fatto sì che il rogo perdesse di intensità. Grazie all'intervento dell'elicottero della Regione, le fiamme sono, a poco a poco, venute meno. Così poco prima di mezzogiorno, l'incendio è stato dichiarato definitivamente spento.
Il "grazie"
Queste le parole di ringraziamento che sono apparse sulla pagina Facebook del gruppo "Io amo Edolo"
Allarme incendio rientrato, si ringraziano tutti i volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco e tutti coloro che hanno contribuito. Grazie di cuore. Auspichiamo che il responsabile venga individuato. Esortiamo tutti coloro che dovessero aver notato qualcosa a far pervenire segnalazioni alle autorità competenti.
Da cosa è scaturito?
Ancora da chiarire le cause che hanno causato il rogo. Sulla questione stanno indagando i carabinieri forestali di Edolo per capire se sia trattato di un gesto intenzionale o di un incidente.