Profondo dolore

Veronica Tarchini, il giorno dell'ultimo saluto alla 19enne vittima della strada

Numerose le manifestazioni di cordoglio da parte della comunità.

Veronica Tarchini, il giorno dell'ultimo saluto alla 19enne vittima della strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Inutile dire che il terribile incidente nel quale ha perso la vita la giovane Veronica Tarchini (19 anni) ha profondamente segnato la comunità Idro.

Un terribile schianto

La giovane, 19 anni compiuti lo scorso 17 ottobre, è morta sul colpo a seguito di un incidente accorso nella notte di martedì 7 dicembre in galleria a Carpeneda, lungo la tangenziale della Valle Sabbia.

Cordoglio

Ieri (mercoledì 8 dicembre) sono state numerose le persone che sono giunte alla camera ardente all'obitorio della Passerini a Nozza. A piangerla mamma Paola, papà Marco e le sorelle più piccole Elena e Benedetta. Già stabilite le date dei funerali. Questi si terranno domani (venerdì 10 dicembre) alle 14.30 nella parrocchiale di San Michele Arcangelo a Idro.

Era una serata di festa

Veronica stava festeggiando martedì sera: era alla guida di una Ford Fiesta di proprietà della mamma (aveva conseguito la patente di guida solo la scorsa estate) diretta verso Salò. Ancora non dettagliati i particolari della dinamica, tuttavia dalle prime ricostruzioni emerse dalla Polizia Stradale di Salò e Desenzano sembrerebbe che Veronica abbia in un primo momento perso il controllo dell'auto nell'affrontare l'ampia curva in fondo alla galleria fra le uscita di Carpeneda e Vobarno; si sarebbe fermata e poi con forza avrebbe tentato di rimettersi in carreggiata. Purtroppo però qualcosa deve essere andato storto tanto che la giovane è poi finita ad invadere la corsia opposta centrando  in un pieno frontale una Bmw che stava percorrendo la strada nell'opposto senso di marcia con a bordo una coppia, lui 22 e lei 21 anni.

Non sono in pericolo di vita le altre tre persone coinvolte

Tanta paura, per Veronica non c'è stato nulla da fare. É infatti morta sul colpo. La coetanea che viaggiava in auto con lei è rimasta ferita e trasferita in eliambulanza all'ospedale di Gavardo. Anche i due ragazzi a bordo della Bmw non sono in pericolo di vita; entrambi sono stati trasportati in ambulanza alla Poliambulanza di Brescia.

 

 

Seguici sui nostri canali