Manerbio, gli assessori Paolo Vittorielli e Paola Masini si sono dimessi. Una decisione presa a seguito di alcune tensioni interne alla Giunta dovute a motivi personali, sfociate in un’irreparabile crepa.
Manerbio, si dimettono gli assessori Vittorielli e Masini
Già da mesi in Comune si respirava aria di maretta, ma ora uno tsunami si è abbattuto sulla Giunta del sindaco Samuele Alghisi. Questo pomeriggio l’assessore al Bilancio Paola Masini e l’assessore ai Lavori pubblici, Ecologia e Ambiente Paolo Vittorielli hanno consegnato la lettera di dimissioni e lasciato l’incarico a seguito di alcune tensioni che nei mesi scorsi sarebbe nate all’interno della squadra. Tensioni sicuramente collegate con lo sfogo del vicesindaco Giandomenico Preti, che la scorsa settimana aveva puntato il dito sull’eccessiva lentezza dell’Amministrazione nell’investire i contributi straordinari ricevuti durante il lockdown.
Una crepa irreparabile, dunque, su cui il primo cittadino Alghisi per ora non ha rilasciato dichiarazioni. Nei prossimi giorni, dopo essersi consultato il gruppo di maggioranza, provvederà a un rimpasto della Giunta