Strade deserte, volti coperti dalle mascherine e un futuro incerto, ma “a Brescia ancora non è andato tutto perso”. E’ il messaggio di speranza che rapper Dellino Farmer ha voluto lanciare con un nuovo brano, “Brescia Anni 20” dedicato a tutti i cittadini a al difficile momento che la nostra provincia sta vivendo.
Brescia Anni 20
Il lockdown non ha fermato Dellino Farmer, noto artista di Manerbio, che proprio oggi ha pubblicato il secondo brano composto durante questa quarantena. Dopo il ritmo di “A Baita con Dellino”, un invito musicale a stare a casa e rispettare le regole, nonché un modo per strappare un sorriso, il 31enne è tornato a cantare con “Brescia Anni 20”.
Dedicata alla provincia e al momento difficile vissuto a causa dell’emergenza coronavirus è un parallelismo tra il mondo oggi e quello dei primi anni del ‘900, “due periodi accomunate da alcune somiglianze. Un brano malinconico, che riflette il momento triste e difficile, ma carico anche della speranza che presto Brescia tornerà a risollevate la testa.
“Cento anni fa forse eravamo tutti più poveri, più rurali e più straccioni, ma sicuramente più umili e forse più forti.. – ha scritto l’artista – Oggi in un batter d’occhi gli anni ’20 sono tornati e tante cose sono successe, guerre, attentati, bombe e morti. Oggi siamo chiamati ad affrontare nuove dure sfide. Saremo sufficientemente forti anche questa volta?”
https://www.youtube.com/watch?v=N76aEz0I4s4
Torna alla HOME PAGE