Lutto

Iseo perde la sua decana: addio a Paolina Foresti

E' l'ennesimo decesso che si verifica alla Rsa Cacciamatta, dove gli anziani sono isolati dai parenti: per questo il Comune ha promosso una raccolta di tablet.

Iseo perde la sua decana: addio a Paolina Foresti
Pubblicato:

Iseo ha perso la sua decana: si è spenta ieri Paolina Foresti, che il 28 gennaio aveva festeggiato i suoi 102 anni con una grande festa alla Rsa Cacciamatta alla presenza dei famiglia e dell'Amministrazione. E l'ennesimo decesso che, da inizio marzo, si verifica alla casa di riposo.

Addio a Paolina Foresti

Aveva superato il traguardo del secolo, arrivando a gennaio a soffiare ben 102 candeline. Custode della memoria e della storia del territorio, Paolina Foresti si è però spenta ieri dopo una vita di fede e lavoro, costellata da momenti difficili (a 12 anni aveva perso i genitori, mentre il marito era mancato in Albania), ma anche bei ricordi e dedicata alla famiglia che ora piange il suo pilastro.

Attiva e operosa, donna di valore e dai grandi valori. andava in chiesa tutte le domeniche per pregare il Signore, cui ha sempre fatto affidamento.

Cercasi tablet per la Rsa e l'ospedale

Isolati dall'esterno e impossibilitati a incontrare le loro famiglie a causa delle restrizioni da Covid-19, per gli ospiti della Rsa Cacciamatta e i pazienti dell'ospedale di Iseo questa è una dura prova da superare. Per questo il Comune ha attivato una raccolta di tablet per permettere agli anziani e ai ricoverato di riuscire grazie alla tecnologia a rimanere in contatto con i loro parenti. Chiunque fosse interessato può contattare il numero verde 800.20.58.58.

Nuovi lutti

Non solo la decana. In paese ogni giorni si piangono nuovi lutti. All’istituto delle Canossiane in via duomo sono venute a mancare altre sue suore canossiane, madre Giuditta Vavassori (95 anni) e madre Giovanna Scurati (85). Nelle scorse settimane erano spirate invece le madri Marilena Tomasoni, Giacomina Caffi e Marianna Morstabilini.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

Seguici sui nostri canali