musica

Xavier Rudd protagonista al Teatro Clerici: cresce l’attesa

In apertura Finojet, giovanissima promessa del cantautorato australiano

Xavier Rudd protagonista al Teatro Clerici: cresce l’attesa

Xavier Rudd protagonista al Teatro Clerici: cresce l’attesa.

Prende il via con Xavier Rudd la stagione del Teatro Clerici

Appuntamento mercoledì 1 ottobre 2025 al Teatro Clerici di Brescia con il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd, in una delle tre uniche date italiane del suo tour europeo. L’artista darà il via alla stagione 2025-2026 del Teatro bresciano in Via San Zeno, che ha già una ricca programmazione annunciata.

Un nuovo Ep

Tra i più noti artisti australiani degli ultimi vent’anni, Xavier Rudd ha pubblicato da qualche giorno “Where To Now”, un nuovo EP di sei canzoni che promuoverà in tutto il mondo. Dopo il successo dei recenti singoli “Where to Now”, “Morning Birds”, “Shake It“, il sound di Rudd continua ad unire funky, blues e pop in un mix travolgente. Non a caso Xavier ha conquistato milioni di fan grazie al suo straordinario talento di polistrumentista e il suo incrollabile impegno per l’attivismo sociale e ambientale.

La musica unica di Xavier Rudd ha toccato le vite di milioni di persone in tutto il mondo. A partire dal suo fondamentale album del 2002 To Let, Xavier ha rapidamente conquistato i fan con il suo straordinario talento di polistrumentista e il suo incrollabile impegno per l’attivismo sociale e ambientale. Nel corso degli anni, le sue dinamiche esibizioni dal vivo si sono evolute da esibizioni di band e trio al suo attuale formato di one-man band, acclamato a livello internazionale. In un’evoluzione di quello che si è rivelato essere lo spettacolo solista più intricato della sua carriera, che vede Xavier destreggiarsi alla perfezione tra diversi strumenti, intricati loop live e paesaggi sonori immersivi, la straordinaria Lisa Purmodh si unirà a lui sul palco come seconda polistrumentista, portando il suo spettacolo a un livello completamente nuovo. In apertura Finojet, altra giovanissima promessa del cantautorato australiano.

 

Numerosi gli eventi in programma

Il concerto di Rudd rientra in una prima parte di stagione al Teatro Clerici già molto ricca con la grande musica intramontabile dei Queen (“Diego Basso Plays Queen” il 10 ottobre), Pink Floyd (con il tour dei Brit Floyd per il 50esimo anniversario di “Wish You Were Here” il 30 ottobre), ABBA (con Abba Dream il 28 novembre); i grandi cantautori italiani come Marco Masini (8 novembre), Francesco De Gregori (11 novembre) e Raf (22 novembre); la comicità e l’intrattenimento di Giorgio Panariello (11 ottobre), Alessandro Cattelan (12 ottobre), Edoardo Prati (4 dicembre) e Paolo Crepet (5 dicembre); i grandi musical e gli spettacoli per famiglie come Caino e Abele (19 ottobre), Sherlock Holmes con Neri Marcorè (7 novembre), la Bella e la Bestia (6 dicembre), lo show natalizio di Carolina (14 dicembre) e molti altri.