Vokalensemble Memmingen: il coro bavarese per la 20esima volta a Salò
Il coro di giovani voci bavaresi diretto da Heidi Zapf e che nel 2011 ha vinto il nono concorso corale internazionale a Riva del Garda
Vokalensemble Memmingen: il coro bavarese per la 20esima volta a Salò.
A Salò per il 20esimo anno
Un vero e proprio sodalizio nel nome dell'arte, quello che da vent' anni vede legati Salò e il Vokalensemble Memmingen, il coro di giovani voci bavaresi diretto da Heidi Zapf e che nel 2011 ha vinto il nono concorso corale internazionale a Riva del Garda.
Anche quest'anno il coro ritorna a Salò, l'appuntamento è per venerdì 31 maggio 2024 alle 21 nella suggestiva cornice di Sala dei Provveditori (Palazzo della Magnifica Patria a Salò). L'evento, ad ingresso libero e con il patrocinio della Città di Salò, prevede l'esecuzione di canzoni popolari, madrigali, The Greatest Show, Musical-Hits e anche brani dei Queen "Don't Stop me now".
Il "Saluto a Salò" dei Vokalensemble Memmingen
Il titolo dell'evento è "Un saluto a Salò". Idealmente infatti, da ormai due decenni, il concerto del coro bavarese vuole essere un messaggio di benvenuto ai numerosi turisti che ogni anno scelgono la città benacense ma più in generale il lago di Garda come luogo di vacanza. Insomma un modo carino e ben augurale per dare il via alla nuova stagione a suon di musica.