Garda

Violenza di genere - Killer e vittime analizzati attraverso la loro scrittura: se ne parla in Sala dei Provveditori

Ad intervenire come relatrice di alto profilo la dr.ssa Candida Livatino, giornalista e perito grafologa

Violenza di genere - Killer e vittime analizzati attraverso la loro scrittura: se ne parla in Sala dei Provveditori
Pubblicato:

"Violenza di genere - Killer e vittime analizzati attraverso la loro scrittura" : se ne parla in Sala dei Provveditori a Salò.

"Violenza di genere - Killer e vittime analizzati attraverso la loro scrittura"

L'appuntamento è per domani (venerdì 1 dicembre 2023) alle 18.30 nella splendida cornice di Sala dei Provveditori - Municipio di Salò, lungolago Zanardelli 55. Un incontro che getta luce sulla violenza di genere, tema purtroppo di grande attualità non solo perché da poco si è celebrato il 25 novembre (giornata internazionale contro la violenza sulle donne) ma anche a seguito dei femminicidi che si sono susseguiti in questi giorni, ad iniziare dalla tragica morte della giovane Giulia Cicchetin.

 

La conferenza

Il Club Soroptimist Saló Alto Garda Bresciano, con il patrocinio della Città di Saló, la Consigliera di parità regionale della Lombardia dr.ssa Anna Maria Gandolfi e il Comitato pari opportunità dei dottori commercialisti e degli esperti contabili - promuove la conferenza “… per dire no alla violenza contro le donne” .

L’iniziativa, che è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere, è realizzata nell’ambito della campagna internazionale “Orange the World” che ha preso il via il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e si protrae fino al 10 dicembre, giornata internazionale dei diritti umani e del Soroptimist Day.

Ad intervenire come relatrice di alto profilo la dr.ssa Candida Livatino, giornalista e perito grafologa parlerà di killer e di vittime attraverso l’analisi della loro scrittura: chiave di lettura dell’animo umano. L’evento è ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali