Alto Garda

Villa Feltrinelli apre le sue porte ai visitatori prima della chiusura invernale: tutto quello che c'è da sapere

Due le fasce d'orario disponibili, i visitatori verranno organizzati in gruppi

Villa Feltrinelli apre le sue porte ai visitatori prima della chiusura invernale: tutto quello che c'è da sapere
Pubblicato:
Aggiornato:

Villa Feltrinelli a Gargnano apre le sue porte ai visitatori prima della chiusura invernale: tutto quello che c'è da sapere.

Villa Feltrinelli a Gargnano: un sogno da vivere

Una villa e un'atmosfera da sogno che potranno essere gustate martedì 17 ottobre 2023 quando Grand Hotel Villa Feltrinelli, come ormai da tradizione, aprirà le sue porte ai visitatori prima della chiusura, al termine della stagione. Le visite saranno consentite in due diverse fasce orarie: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.  Verranno organizzati dei gruppi di visitatori che verranno accompagnati dal personale della villa.

 

 

La storia

La villa è stata costruita in soli 7 anni e ultimata proprio alla fine del 1800. L'edificio è diviso in tre grandi blocchi con altezze diverse, quello centrale ha una forma esagonale in principio sormontato da una torretta che fu fatta eliminare negli anni in cui l’edificio fu la casa di Mussolini sul Lago di Garda.  Fu nel 1943 che il duce arrivò a Gargnano per stabilirsi nella villa, confiscandola ai Feltrinelli, insieme alla moglie e ai figli, fino al 1945 quando letteralmente scappò a Milano, fuga che comunque non gli evitò il suo vicino declino sia umano che politico. Nel 1997 dopo un lungo restauro voluto dal magnate americano Bob Burns, Villa Feltrinelli è diventata  Grand Hotel.

Seguici sui nostri canali