Tempo libero
Gardone Riviera

"Venti di pace": a Palazzo Wimmer lo spettacolo che si pone contro le guerre, in musica

L'appuntamento è per sabato 30 aprile alle 21.

"Venti di pace": a Palazzo Wimmer lo spettacolo che si pone contro le guerre, in musica
Tempo libero 27 Aprile 2022 ore 16:48

Parlare di pace...in musica.

Lo spettacolo

Questo quanto andrà in scena sabato 30 aprile alle 21 nella suggestiva cornice di Palazzo Wimmer a Gardone Riviera. Ad andare in scena sarà lo spettacolo Venti di pace  curato dalla compagnia Limited edition.  L'organizzazione è a cura del comune di Gardone Riviera in collaborazione con Produzioni Campanini.

“Venti di pace”nasce con la volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica contro le tante guerre che ci sono oggigiorno sul nostro pianeta. Il messaggio che vorremmo dare è che ognuno di noi può contribuire, anche con piccoli gesti, a creare le condizioni per un mondo più equo.  Lo spettacolo ha per filo conduttore la pace, e i dialoghi si alternano alle più celebri canzoni dedicate alla non violenza: da  “Blowing in the wind” di Bob Dylan, alla “Guerra di Piero” di De Andrè, passando poi da  “Imagine” di John Lennon, alla “Canzone del bambino nel vento”  di Guccini, solo per citarne alcune.

Testi, regia e arrangiamenti sono stati curati dai fratelli Gabriele e Gianluca Campanini, già autori di alcuni spettacoli ospitati a Palazzo Wimmer tra cui “Eco di Dante e Liriche d’Amore” e “Dal Mississippi al Po”.

Dove parcheggiare a Palazzo Wimmer

Un serata ricca di speranza

"Verrà trattato il tema della pace, nell'unico modo in cui si può fare in una sala concerti, cioè ospitando una rappresentazione musicale nella quale i protagonisti ripercorreranno le più celebri canzoni sulla non violenza, capolavori senza tempo scritti da artisti eclettici come John Lennon, Fabrizio De Andrè, Bob Dylan e molti altri grandi cantautori - ha spiegato il consigliere comunale con delega alla Cultura Fabiano Mauri - Speriamo che dei "Venti di pace", così si chiama effettivamente lo spettacolo a cura della compagnia Limited edition, spirino dall'ex Casinò verso le zone più infuocate d'Europa ed aiutino a placare i disordini di cui, purtroppo, sentiamo parlare ogni giorno. Questo è il nostro vero auspicio."

 

L'ingresso è libero con Super Green Pass.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie